in due parole, tanto per non farla lunga.

La mia foto
Grafica milanese. Ossessionata, ossessiva, ossessionante (vedi alla voce figlia e madre e moglie, decisamente ossessionante). In un'altra vita volevo essere una di quelle tizie che vanno in giro a scoprire le nuove tendenze, si dice così? Come si porta l'orlo dei jeans e come ci si trucca per avere un aspetto vissuto ma etereo, cose di questo tipo. Nel frattempo cerco di fare poche cose ma discretamente bene. Non mi sono comprata l'impastatrice, per intenderci. E sono di quelle convinte che l'arte ci salverà la vita. Sempre se non ci prenderemo troppo sul serio, però.

lunedì 31 maggio 2010

Sax and Violins


Ai tempi in cui si compravano le cassette, si ascoltavano centinaia di volte dall'inizio alla fine nel proprio walkman e si duplicavano per gli amici, uno dei migliori acquisti è stata la colonna sonora di Until the End of the World, epico film di Wim Wenders del 1991 del quale ho visto la Director's Cut in questi giorni. Una colonna sonora splendida, perfettamente studiata per le atmosfere del film, un elenco di colossi - ecco qui sotto i miei pezzi preferiti. Quella più densa di ricordi? Sono indecisa fra Talking Heads e Nick Cave.

Talking Heads: Sax and Violins
Julee Cruise: Summer Kisses, Winter Tears
Neneh Cherry: Move With Me (Dub)
Crime and the City Solution: The Adversary
Lou Reed: What's Good (Reed)
R.E.M.: Fretless
Elvis Costello: Days
Nick Cave and the Bad Seeds: (I'll Love You) Till the End of the World
Patti Smith e Fred Sonic Smith: It Takes Time
Depeche Mode: Death's Door
U2: Until the End of the World

5 commenti:

Danila ha detto...

Fretless <3 <3 <3

(oddio, a dire il vero basta che scrivi R.E.M. e approvo qualsiasi cosa :D)

Nick ha detto...

a me basta ascoltarlo con te.
e va bene pure Aznavour.

il marconi ha detto...

Oddio! Ho avuto un attimo un giramento di testa!

Il film l'ho visto in seconda superiore durante una qualche attività collettiva... ma davero c'era tutta sta gente? Ma sul serio? Oh mamma! Lo devo rivedere. Non mi ricordo se durante il film provavo fare il pomicione con la tipa di fianco o se cazzeggiavo con il Tonno.
... Comunque me lo sono perso... me lo devo riguardare.

...ma davero?

P.S. La tipa non c'è stata alla fine... credo... sicuro

pa ha detto...

sì marconi mi sa che lo devi rivedere! magari puoi evitarti la versione integrale che è lunghissima...alla fin fine però... facevi bene a distrarti con le ragazzine...sapevi già che ogni lasciata è persa! e che i film si possono sempre rivedere dopo i 30 sul divano.

il marconi ha detto...

Mannaggia Pa!
Per ora ne ho visti di più ai cineforum dei 15 anni che nel divano dopo i 30... dev'esserci qualcosa che non mi torna. Comunque recupererò... giuro. Mi sembrava che fosse na roba lunghissima!
ciao Pa

bazzicano da queste parti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...