Ai tempi in cui si compravano le cassette, si ascoltavano centinaia di volte dall'inizio alla fine nel proprio walkman e si duplicavano per gli amici, uno dei migliori acquisti è stata la colonna sonora di Until the End of the World, epico film di Wim Wenders del 1991 del quale ho visto la Director's Cut in questi giorni. Una colonna sonora splendida, perfettamente studiata per le atmosfere del film, un elenco di colossi - ecco qui sotto i miei pezzi preferiti. Quella più densa di ricordi? Sono indecisa fra Talking Heads e Nick Cave.
Talking Heads: Sax and Violins
Julee Cruise: Summer Kisses, Winter Tears
Neneh Cherry: Move With Me (Dub)
Crime and the City Solution: The Adversary
Lou Reed: What's Good (Reed)
R.E.M.: Fretless
Elvis Costello: Days
Nick Cave and the Bad Seeds: (I'll Love You) Till the End of the World
Patti Smith e Fred Sonic Smith: It Takes Time
Depeche Mode: Death's Door
U2: Until the End of the World
5 commenti:
Fretless <3 <3 <3
(oddio, a dire il vero basta che scrivi R.E.M. e approvo qualsiasi cosa :D)
a me basta ascoltarlo con te.
e va bene pure Aznavour.
Oddio! Ho avuto un attimo un giramento di testa!
Il film l'ho visto in seconda superiore durante una qualche attività collettiva... ma davero c'era tutta sta gente? Ma sul serio? Oh mamma! Lo devo rivedere. Non mi ricordo se durante il film provavo fare il pomicione con la tipa di fianco o se cazzeggiavo con il Tonno.
... Comunque me lo sono perso... me lo devo riguardare.
...ma davero?
P.S. La tipa non c'è stata alla fine... credo... sicuro
sì marconi mi sa che lo devi rivedere! magari puoi evitarti la versione integrale che è lunghissima...alla fin fine però... facevi bene a distrarti con le ragazzine...sapevi già che ogni lasciata è persa! e che i film si possono sempre rivedere dopo i 30 sul divano.
Mannaggia Pa!
Per ora ne ho visti di più ai cineforum dei 15 anni che nel divano dopo i 30... dev'esserci qualcosa che non mi torna. Comunque recupererò... giuro. Mi sembrava che fosse na roba lunghissima!
ciao Pa
Posta un commento