in due parole, tanto per non farla lunga.

La mia foto
Grafica milanese. Ossessionata, ossessiva, ossessionante (vedi alla voce figlia e madre e moglie, decisamente ossessionante). In un'altra vita volevo essere una di quelle tizie che vanno in giro a scoprire le nuove tendenze, si dice così? Come si porta l'orlo dei jeans e come ci si trucca per avere un aspetto vissuto ma etereo, cose di questo tipo. Nel frattempo cerco di fare poche cose ma discretamente bene. Non mi sono comprata l'impastatrice, per intenderci. E sono di quelle convinte che l'arte ci salverà la vita. Sempre se non ci prenderemo troppo sul serio, però.

martedì 1 ottobre 2013

Ritratti marchigiani parte quinta: noi due, e due righe sugli Anni Felici.


 





































Pare che il succo del nuovo film di Daniele Luchetti, Anni Felici, sia: "Quelli che vi ho raccontato in queste due ore sono stati i nostri anni felici. Peccato che noi non lo sapevamo". Riferito alla storia della sua famiglia, di quando i suoi genitori erano giovani. Ancora non l'ho visto, anche se ho letto qua e là e visto spezzoni. Non so. Questa frase si sente dire tanto spesso. Io i miei anni felici li riconosco, li assaporo. Ho questa consapevolezza. Lavorare sulla propria consapevolezza, poi, mi sembra ancora più importante della felicità stessa, ci avete mai pensato?
Mi andava di dirlo, perchè credo che quella frase mi faccia profondamente innervosire. Comunque il film lo vedrò, naturalmente. I due interpreti sembrano essere parecchio ispirati.

In queste foto siamo in tre. Anche per questo mi lascio andare molto volentieri a un post così autocelebrativo, così egocentrico. Tanto noi blogger lo siamo tutti, un pò narcisi.

7 commenti:

Veronica ha detto...

Bello, Pa. Belli voi (tre), bello quello che dici. Sono le foto di quel tuo genio? :)

alessandra ha detto...

Belli belli belli!

Claudia ha detto...

Ci sono sorrisi unici in alcune di queste foto... sorrisi consapevoli... sorrisi unici come unico il momento che state vivendo!bellissime!brava sorellina... CLA

pa ha detto...

un bacio grosso a vero, ale, e clà.
con amore.
@vero: le foto del genio chi? nick? no no le ho fatte tutte io.

Veronica ha detto...

yoooo, un altro genio della fotografia, allora.
ha il destino segnato il piccoletto ;)

CyberLuke ha detto...

Narcisi? Parla per te.








uahahahahahahahahahahah

pa ha detto...

@vero: :)

@luca: potresti dirmi se almeno una foto, almeno un poco, ti è piaciuta. soltanto per appagare il mio ego.
ps quando pensavo ai blogger narcisi diciamo che mi sei venuto in mente nei primi tre secondi netti...

bazzicano da queste parti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...