in due parole, tanto per non farla lunga.

La mia foto
Grafica milanese. Ossessionata, ossessiva, ossessionante (vedi alla voce figlia e madre e moglie, decisamente ossessionante). In un'altra vita volevo essere una di quelle tizie che vanno in giro a scoprire le nuove tendenze, si dice così? Come si porta l'orlo dei jeans e come ci si trucca per avere un aspetto vissuto ma etereo, cose di questo tipo. Nel frattempo cerco di fare poche cose ma discretamente bene. Non mi sono comprata l'impastatrice, per intenderci. E sono di quelle convinte che l'arte ci salverà la vita. Sempre se non ci prenderemo troppo sul serio, però.

mercoledì 3 luglio 2013

Cosa ti combina una Barbie Malibu, a tradimento.


Ho un debole per il tipo di gay incarnato da Sebastiano Mauri.
(prima dichiarazione, frivola, della serata).
Ora comunque mi guarderò con calma e impegno i suoi cortometraggi e mi documenterò sulla sua carriera artistica.
(seconda affermazione per darmi un attimo di tono).
Il libro: leggetelo, è divertentissimo e maliconico e vivo, e senza pretenziosità, e dolce, e scorre via delicato e fluido.
Goditi il problema, o anche: di quella volta che ho pianto a dirotto per una Barbie Malibu.
(ho pianto davvero a sorpresa come non mi capitava da tempo con il finale di un libro... con i film è facile, non vale. Mauri ha sparato dritto al cuore senza badare a spese).

2 commenti:

CyberLuke ha detto...

Mi hai incuriosito.
Due parole in più sul romanzo?

pa ha detto...

volevo appunto incuriosire, utilizzando il metodo di non dire quasi nulla. la storia è molto semplice, l'emancipazione di un ragazzo dall'ambiente di origine, che gli ha sempre creato un mare di ansie proprio perchè si tratta di una famiglia di tipo progressista, un pò hippie insomma, e non la tradizionale famigliola da mulino bianco tipica italica. i suoi primi anni nel mondo del lavoro cinematografico, immersi con gusto nella grande mela. e naturalmente, tutto questo vissuto alla luce del suo essere gay, prima timido e poi sempre più sfrenato, irresistibile.

bazzicano da queste parti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...