in due parole, tanto per non farla lunga.

La mia foto
Grafica milanese. Ossessionata, ossessiva, ossessionante (vedi alla voce figlia e madre e moglie, decisamente ossessionante). In un'altra vita volevo essere una di quelle tizie che vanno in giro a scoprire le nuove tendenze, si dice così? Come si porta l'orlo dei jeans e come ci si trucca per avere un aspetto vissuto ma etereo, cose di questo tipo. Nel frattempo cerco di fare poche cose ma discretamente bene. Non mi sono comprata l'impastatrice, per intenderci. E sono di quelle convinte che l'arte ci salverà la vita. Sempre se non ci prenderemo troppo sul serio, però.

sabato 29 giugno 2013

GIANNI BERENGO GARDIN a Palazzo Reale+Crepax











Ultimamente, ogni mostra a Palazzo Reale è un'emozione fortissima.

GIANNI BERENGO GARDIN 
Storie di un fotografo 
Palazzo Reale Milano 
centottanta fotografie
fino al 8 settembre 2013

Quest'anno sto vedendo molte mostre in genere, e per chi abita a Milano confermo che anche quelle dello Spazio Forma sono quasi sempre imperdibili.
Gardin comunque è un classicone, se siete indecisi o pigri stavolta non avete alcuna scusa. Impeccabile, umano, con un occhio molto "grafico", attentissimo al sociale, con una delicatezza e un rispetto rari nei confronti di chi sta davanti all'obiettivo. Qua sopra soltanto alcuni degli scatti che mi hanno maggiormente colpita. Grande mostra. Accanto all'ingresso di Gardin, per tutti gli ingordi come me potete esplorare il magico, perverso mondo di Guido Crepax: due scenari diversi, fumetto e fotografia, per un unico fastoso tripudio del bianco e nero.


Nessun commento:

bazzicano da queste parti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...