in due parole, tanto per non farla lunga.

La mia foto
Grafica milanese. Ossessionata, ossessiva, ossessionante (vedi alla voce figlia e madre e moglie, decisamente ossessionante). In un'altra vita volevo essere una di quelle tizie che vanno in giro a scoprire le nuove tendenze, si dice così? Come si porta l'orlo dei jeans e come ci si trucca per avere un aspetto vissuto ma etereo, cose di questo tipo. Nel frattempo cerco di fare poche cose ma discretamente bene. Non mi sono comprata l'impastatrice, per intenderci. E sono di quelle convinte che l'arte ci salverà la vita. Sempre se non ci prenderemo troppo sul serio, però.

sabato 17 dicembre 2011

renzo ferrari, opere 1990-2010.




Alcuni scatti di qualche mese fa in casa editrice,
durante la lavorazione del libro con Renzo.
Era da un pò che li avevo archiviati senza pubblicarli.
Ma c'è tutta una serie di pensieri malinconici oggi che mi frulla nella testa,
legati agli amici pittori e a quanto è bello aver condiviso con loro l'amore per le cose fatte bene, e per la vita.
L'arte alla fine ci salverà?





3 commenti:

alessandra ha detto...

Forse no, perché i problemi del mondo sono altri e l'arte e la lettratura sono un privilegio e un lusso che inochi ci possiamo permettere, sia per fprtuna sia per scelte di vita. Ma l'arte e la letteratura vissute con cpnsapevolezza e senza fanatismi possono contribuire tantissimo.
Mi diverto tutti i giorni a dire "raddrizzate quei banchi, sembrate dei naufraghi sulle zattere, togliete tutto quello che non serve, fate le punte alle matite, lascote gli spazi bianchi: la maestra ha bisogno di ESTETICA per essere buona!!!"

pa ha detto...

ahahahaha!

Marta Silenzi ha detto...

Guardo sopra la mia scrivania lo stesso libro della foto, che mescola le tue mani a quelle del pittore, e penso che l'arte non salverà il mondo nel suo insieme ma permetterà a chi la vuole nella sua vita, a chi la sceglie, di avere altri punti di vista da cui guardare - banchi e cattedre sui quali salire in piedi - e quindi opportunità di sopravvivenza...

bazzicano da queste parti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...