in due parole, tanto per non farla lunga.

La mia foto
Grafica milanese. Ossessionata, ossessiva, ossessionante (vedi alla voce figlia e madre e moglie, decisamente ossessionante). In un'altra vita volevo essere una di quelle tizie che vanno in giro a scoprire le nuove tendenze, si dice così? Come si porta l'orlo dei jeans e come ci si trucca per avere un aspetto vissuto ma etereo, cose di questo tipo. Nel frattempo cerco di fare poche cose ma discretamente bene. Non mi sono comprata l'impastatrice, per intenderci. E sono di quelle convinte che l'arte ci salverà la vita. Sempre se non ci prenderemo troppo sul serio, però.

venerdì 18 febbraio 2011

Sanremo, la mia classifica.


Sanremo va visto come fenomeno di costume, e sotto quest'ottica promette e di solito mantiene le aspettative, aspettative di divertimento e disgusto ben dosati fra loro. Nei giorni di Sanremo la gente in treno, nei bar, si intrattiene declamando classifiche e previsioni.
Ecco la mia. (La mia preferenza, non la mia previsione.)

Al primo posto i la Crus. Serve spiegare il motivo?
Si distaccano di molti punti da tutti gli altri.

Al secondo posto Madonia con Battiato.
Il fatto che la canzone sia davvero troppo simile a Segnali di Vita non riesce a scandalizzarmi: sarà sicuramente un DDDM (Disegno Divino del Maestro)

Al terzo posto il prof, Vecchioni.
Poetico.

Sì, lo so, mi sto facendo vecchia e un pò prevedibile... :)

Buon venerdì, che è il mio giorno preferito (Leopardi docet).

ps
Trovo scandaloso che Morandi e le due belle guadagnino così tanti immeritati soldi, dal momento che non sanno presentare, sbagliano tutti e tre continuamente ed indistintamente, e non sanno cosa sia l'ironia. E' abbastanza offensivo, ma non ci spreco più di queste tre righe perchè in teoria dovrebbe essere un blog per dedicarmi a ciò che amo, non a ciò che detesto!

12 commenti:

Unknown ha detto...

Il momento più alto è stato l'intervento di Benigni ieri sera un'ora circa di monologo e il tempo è volato. Comunque Sanremo quest'anno fa veramente orrore, solo una canzone canticchio continuamente ed è quella di Battiato e Madonia anche se l'esibizione acquista spessore solo con l'arrivo del maestro xD
Tutti gli anni guardiamo Sanremo nella speranza di una novità, di quella scintilla che tutti cerchiamo ma che non arriva mai e restiamo schifati da canzonette vomitevoli. Magari pretendiamo troppo e prima o poi ci stuferemo.

Anonimo ha detto...

ci provo a lasciare un comento...non sono solita guardare Sanremo ma quest'anno mi è capitato di sentire le canzoni,la mia classifica mette al primo posto,come la tua,gli inarrivabili però vede al secondo posto il Prof che con la sua poesia (per me)ha superato il Maestro...per il resto condivido e poi stendiamo un velo pietoso sulle tre cariatidi che ingombrano il palco.chiara

pa ha detto...

@vicissitudini:
purtroppo non ho visto benigni, perchè ero su annozero... lo devo guardare su youtube in un attimo di calma. io in realtà non ho mai troppe pretese di fronte a sanremo, comunque quest'anno 23 pezzi si salvano ed è già moltissimo. anche il ragazzo che ha vinto gra i giovani, Gualazzi, è davvero talentuoso, un tipo d'altri tempi, con una voce retrò deliziosa.

pa ha detto...

ops volevo dire 2 o 3 pezzi, non certo 23!!!

pa ha detto...

@anonimo:
ciao chiara, che chiara sei? di citanò?

alessandra ha detto...

La betty infatti è scandalosa. Ma il vestito con pantaloni e bustino della Belly dell'altra sera mi salva l'intero Festivàl. Il nonno Gianni è bello stanco e i due cric&croc hanno forse dato troppa importanza al cosogate in un contesto che era già abbastanza frivolo. Aggiungo che le scelte di vestito con anfibi della Natali mi sono strapiaciute e per quanto riguarda la pare musicale mi sento di astenermi o rischio di tornare single.

pa ha detto...

@ale:
ok, in questa sede ci occuperemo solo di frivolezze fashion e non commenteremo acuti, basi musicali ed accordi ripetitivi. ci tengo alla tua felicità coniugale!
ps ti ho scritto una mail, kiss!

alpi_na ha detto...

assolutamente d'accordo
;)

Anonimo ha detto...

non ho visto S.Remo neanche un minuto ma mi fido ciecamente della tua classifica:passione sfrenata per Jude Law a parte, abbiamo gli stessi gusti!
baci anche da Pippi
avvocà

pa ha detto...

ciao alpi_na!

pa ha detto...

@avvocà:
vedrai che a pippi JUDE piacerà tanto da grande, di nascosto le ho già fatto vedere le foto mentre eri al lavoro!

SospesaNelViola ha detto...

condivido anch'io questa classifica...per me i la crus hanno stravinto, li ho riscoperti a sanremo, ed ora non posso farne a meno!

bazzicano da queste parti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...