in due parole, tanto per non farla lunga.

La mia foto
Grafica milanese. Ossessionata, ossessiva, ossessionante (vedi alla voce figlia e madre e moglie, decisamente ossessionante). In un'altra vita volevo essere una di quelle tizie che vanno in giro a scoprire le nuove tendenze, si dice così? Come si porta l'orlo dei jeans e come ci si trucca per avere un aspetto vissuto ma etereo, cose di questo tipo. Nel frattempo cerco di fare poche cose ma discretamente bene. Non mi sono comprata l'impastatrice, per intenderci. E sono di quelle convinte che l'arte ci salverà la vita. Sempre se non ci prenderemo troppo sul serio, però.

martedì 10 dicembre 2013

oggetti del desiderio: tiny gold necklace

la mia P dorata

Una delle mie grandi passioni fin da ragazzina è sempre stata indossare catenine molto sottili, d'argento all'epoca e d'oro adesso, con ciondoli altrettanto minuscoli; ne ho tantissimi e di ogni forma e significato. Sono sempre alla ricerca del ciondolo più originale, di quello più raffinato e più microscopico. 


parte della mia collezione

I gioielli mi piacciono tutti, sempre nell'ambito del buon gusto. Amo anche le collane voluminose e i pezzi di design (bracciali molto grossi e spigolosi, anelli futuristici, amuleti di cuoio, acciaio e pietre dure) e amo mischiare tra loro stili molto diversi. Impazzisco per gli orecchini. Non indosso su polsi e dita pezzi molto ingombranti solo perchè ho le mani davvero piccole e sarei ridicola.


amo infilare gli anellini ricevuti in regalo negli anni come fossero ciondoli

Mi piacciono tanto insomma, e mi diverte spaziare, ma la mia vera passione sono i cosidetti "tiny gold necklace": digitate su Pinterest e vi si apre un mondo. Qua sotto un assaggio di ciò che ho scovato, di ciò che ho trovato adorabile.

cubetto

cuore piatto

disco dorato

bello abbinarne due o più

disco con iniziale

variante in oro rosa

stellina, una delle mie preferite

un semplice cerchietto
soggetti più fantasiosi; l'importante è che la catena sia sottilissima, quasi trasparente




Nessun commento:

bazzicano da queste parti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...