in due parole, tanto per non farla lunga.

La mia foto
Grafica milanese. Ossessionata, ossessiva, ossessionante (vedi alla voce figlia e madre e moglie, decisamente ossessionante). In un'altra vita volevo essere una di quelle tizie che vanno in giro a scoprire le nuove tendenze, si dice così? Come si porta l'orlo dei jeans e come ci si trucca per avere un aspetto vissuto ma etereo, cose di questo tipo. Nel frattempo cerco di fare poche cose ma discretamente bene. Non mi sono comprata l'impastatrice, per intenderci. E sono di quelle convinte che l'arte ci salverà la vita. Sempre se non ci prenderemo troppo sul serio, però.

lunedì 12 marzo 2012

riflessione fumettara.



Avere la possibilità di vivere cento vite
e in una di queste vite
essere una fumettista
per provare come ci si sente
cosa si prova
cosa hanno provato tipi come lui
dalla mano fatata.
L'artista è un eterno bambino,
la curiosità lo tiene in vita 
e conserva giovane
la corteccia cerebrale.
L'artista è giovane per sempre.
I nostri occhi,
se sono occhi bambini,
vivono della stessa gioia e degli stessi sogni
attraverso il tratteggio e l'ombreggiatura,
gli spazi bianchi di respiro
e la fantasia dei dettagli.
Il fumettista è anche un grafico diligente:
impagina ogni giorno il suo piccolo mondo,
e sa renderlo vastissimo.
Il suo cuore è pulito,
e libero.

da pa, per il grande M.



11 commenti:

Veronica ha detto...

Bellissimo, Pa :) bello, bello, bello.
anche quella p piccola. Io mi permetto di dire che avresti potuto scriverla grande.
baqcio.

MrJamesFord ha detto...

Grande omaggio, Pa.
Sentito e magico.

M. ha detto...

bello bello assai. bello il mestiere del fumettista, bello tutto.
JustM.

Stargirl ha detto...

Concordo e sottoscrivo..
Sarà che mio marito lo è e sono un po' infleunzata in questo? :)
Ti giro il suo blog se sei curiosa!

pa ha detto...

@vero
mi piacciono le minuscole!

@Ford
:)

@M.
:)

@stargirl
sei sposata anche tu! figo! e con un fumettista! allora sei davvero magica vedi? mi giri il link?

Stargirl ha detto...

@Pa: siii! yay! ^^
ecco qui: http://www.comeasfalto.blogspot.com/

alessandra ha detto...

Bello. Io leggo un solo fumetto e ogni volta rimango affascinata da quanto sia "completo", in ogni senso.

pa ha detto...

grazie stargirl, sembra davvero poetico

ale che fumetto è?

Casale Versa ha detto...

bellissime parole cara! un caro saluto dalla Cà!

alessandra ha detto...

Pa, Julia.

pa ha detto...

ma dai!
non mi sta simpaticissima, però.
io amo particolarmente i fumetti francesi.

bazzicano da queste parti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...