in due parole, tanto per non farla lunga.

La mia foto
Grafica milanese. Ossessionata, ossessiva, ossessionante (vedi alla voce figlia e madre e moglie, decisamente ossessionante). In un'altra vita volevo essere una di quelle tizie che vanno in giro a scoprire le nuove tendenze, si dice così? Come si porta l'orlo dei jeans e come ci si trucca per avere un aspetto vissuto ma etereo, cose di questo tipo. Nel frattempo cerco di fare poche cose ma discretamente bene. Non mi sono comprata l'impastatrice, per intenderci. E sono di quelle convinte che l'arte ci salverà la vita. Sempre se non ci prenderemo troppo sul serio, però.

mercoledì 4 gennaio 2012

odio le liste dei buoni propositi fatte in gennaio!


Odio le liste dei buoni propositi fatte in gennaio! Perchè poi non si avverano e mettono malinconia. Perchè su di me sono un deterrente. Perchè mi incupiscono e mi ansiotizzano. Perchè sono politically correct, ed io non lo sono! L'anno scorso ho compilato una lista di propositi seri e non è servito a nulla: magari in parte ho anche realizzato i miei obiettivi, ma intendo dire che la lista non ha fatto di me una persona migliore o più impegnata.
E poi, compilo ogni giorno liste di mansioni da svolgere e di appuntamenti da ricordare, perchè sono distratta e non ho una grandiosa memoria. Mi bastano quindi quelle, che sono comunque una routine da psicopatica, e non mi fanno certo onore!

Comunque, siamo già nel 2012.
Il mio personale modo di iniziare l'anno è:
stare molto in casa,
bere molti the caldi,
riordinare le 5 enormi librerie di casa
(impresa colossale),
chiudermi un pò in me stessa,
che mi piace un casino da sempre,
vedere telefilm di zombie
e gare di cucina su RealTime,
leggere Virginia Woolf,
sbirciare sui vostri blog.
Ditemi di voi...



7 commenti:

alessandra ha detto...

Grande! Io sono malatissima dal 30 e non riesco a tornare normale! Quindi sarà la volta di dead set o ero già riuscita a convincerti?
Baci! :-)

pa ha detto...

influenza in pieno?
per dead set mi avevi già convinta, è che ci vorrebbe una giornata di 48 ore! bacini

Theallamenta ha detto...

io invece adoro i buoni propositi. mi danno sicurezza. mi fanno sperare che potrà essere un anno migliore. Poi ovviamente a febbraio già me li sono dimenticati...
però mi piacciono.

per i tè caldi ti capisco. è la prima cosa che ho voglia di fare appena mi sveglio, e anche la prima appena rientro a casa. ho bisogno di liquidi caldi, i liquidi freddi li odio.

pa ha detto...

in realtà io ho bisogno di acqua fredda appena sveglia... ma proprio fredda di frigorifero!

lozirion ha detto...

Ciaoooooo!!!!!!!!

Buon anno in ritardo stratosferico! ^_^

I buoni propositi una volta li facevo, poi mi sono reso conto che l'anno successivo bastava prendere la lista dell'anno prima e modificare la data che tanto erano sempre quei 4....

Mi associo sui the caldi! Da buon rockettaro in genere la birra scorre a fiumi, ma il the è qualcosa di riflessivo, quasi introspettivo.... Mi piace! ^_^

pa ha detto...

buon anno lozi! sono già stata sul tuo blog a vedere il primo post del'anno, non dubitare! ma non ti avevo ancora scritto...scusa!
bravo credo che tu abbia cetnrato il punto delle liste. gira e rigira...
è un pò che non bevo birra, del resto l'età si fa sentire! devo rimediare...

lozirion ha detto...

@pa: Macchè scusa! Ma ci mancherebbe, mica è obbligatorio no?.... ^_^

Già che devi rimediare beviti una birra anche per me! ^^

bazzicano da queste parti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...