in due parole, tanto per non farla lunga.

La mia foto
Grafica milanese. Ossessionata, ossessiva, ossessionante (vedi alla voce figlia e madre e moglie, decisamente ossessionante). In un'altra vita volevo essere una di quelle tizie che vanno in giro a scoprire le nuove tendenze, si dice così? Come si porta l'orlo dei jeans e come ci si trucca per avere un aspetto vissuto ma etereo, cose di questo tipo. Nel frattempo cerco di fare poche cose ma discretamente bene. Non mi sono comprata l'impastatrice, per intenderci. E sono di quelle convinte che l'arte ci salverà la vita. Sempre se non ci prenderemo troppo sul serio, però.

martedì 15 giugno 2010

ESTATE


La so riconoscere: è arrivata l'estate.
Giro per casa a piedi nudi.
Il lavoro è aumentato, e bisogna correre, correre, a luglio tutto deve essere stampato.
Siamo già a quota due concerti al carroponte.
I bimbi dei nostri amici crescono come i funghi e come i miei capelli che però, accipicchia, li voglio sempre più corti!
Verdura e frutta, e poi frutta e verdura, e non si tocca più un alcolico, sì siamo un pò strani, non guardiamo nemmeno le partite, sempre più disadattati...
C'è agitazione, domani Nick inizia una nuova avventura, nuovo ufficio da raggiungere al mattino, nuovi volti.
Sudare poi è così bello. Davvero, a chi altro piace? Io l'adoro. Mi fa sentire viva, l'estate mi fa bene. Anche questa pioggerella, e poi l'afa, tutto mi piace dell'estate.
Tutte quelle maglie colorate nell'armadio, e i jeans a zampa con le infradito brasiliane. Tutte le mie collane. Disturbare i vicini con la musica e le finestre aperte.
La luce per le strade che non muore mai, si cena ed è tutto chiaro e le serate sono lunghissime e si ha meno paura dello scorrere del tempo perchè è tutto così dilatato, tutto da vivere.


In my eyes
Indisposed
In disguise
As no one knows
Hides the face
Lies the snake
The sun
In my disgrace
Boiling heat
Summer stanch
'Neath the black
The sky looks dead
Call my name
Through the cream
And I'll hear you
Scream again
Black hole sun
Won't you come
And wash away the rain
Black hole sun
Won't you come
Won't you come
Stuttering
Cold and damp
Steal the warm wind
Tired friend
Times are gone
For honest men
And sometimes Far too long
For snakes
In my shoes
A walking sleep
And my youth
I pray to keep
Heaven send
Hell away
No one sings
Like you
Anymore
Black hole sun
Won't you come
And wash away the rain
Black hole sun
Won't you come
Won't you come



Nessun commento:

bazzicano da queste parti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...