in due parole, tanto per non farla lunga.

La mia foto
Grafica milanese. Ossessionata, ossessiva, ossessionante (vedi alla voce figlia e madre e moglie, decisamente ossessionante). In un'altra vita volevo essere una di quelle tizie che vanno in giro a scoprire le nuove tendenze, si dice così? Come si porta l'orlo dei jeans e come ci si trucca per avere un aspetto vissuto ma etereo, cose di questo tipo. Nel frattempo cerco di fare poche cose ma discretamente bene. Non mi sono comprata l'impastatrice, per intenderci. E sono di quelle convinte che l'arte ci salverà la vita. Sempre se non ci prenderemo troppo sul serio, però.

giovedì 8 aprile 2010

euforia









"Era un uomo pieno di energia, irrequieto, curioso. L'energia sembrava concentrarsi negli occhi, occhi brillanti e inquisitori che ti si piantavano addosso come se fossi l'unica persona a suscitare il suo interesse.
Occhi scuri in un volto dai tratti affilati, sul quale il sorriso sembrava trattenuto a stento. Sorrisi ironicamente divertiti, scettici. Una personalità carismatica, si rese conto Stella, avendo osservato molti suoi simili in tante società. E lui andava e veniva con la subitaneità di un'apparizione. Non era visibile nei paraggi, e all'improvviso te lo ritrovavi accanto."
(Penelope Lively, Appunti per uno studio del cuore umano)

Scappata in centro per lavoro, sole sballoso, acquisto eccitantissimo in supersconto: il Farinotti 2009, dizionario dei film contenente 35000 titoli!
Guardando di volata le vetrine mi sono definitivamente resa conto che devo rivoltare come calzini, in maniera molto seria e sistematica, gli armadi di Mita: gli anni ottanta per mia somma gioia imperano ovunque attorno a me, e non mi servirà spendere dei soldi per delle maglie a righe che già indossavamo ai tempi!
Sono abbastanza euforica in definitiva. Non so nemmeno poi perchè.
Sento che la giornata si concluderà in gloria con una capatina in Tilane, la biblioteca più bella del mondo.

Jack Nicholson, www.movieconnection.it
Farinotti 2009, www.mymovies.it
Penelope Lively, illibraio.it
Maglie a righe H&M, da www.hotbeautyhealth.com
Biblioteca Tilane, scaffali, poltrone e libri impaginati da me!, foto scattate nel maggio 2009 (per info http://webopac.csbno.net/)

Nessun commento:

bazzicano da queste parti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...