in due parole, tanto per non farla lunga.
- pa
- Grafica milanese. Ossessionata, ossessiva, ossessionante (vedi alla voce figlia e madre e moglie, decisamente ossessionante). In un'altra vita volevo essere una di quelle tizie che vanno in giro a scoprire le nuove tendenze, si dice così? Come si porta l'orlo dei jeans e come ci si trucca per avere un aspetto vissuto ma etereo, cose di questo tipo. Nel frattempo cerco di fare poche cose ma discretamente bene. Non mi sono comprata l'impastatrice, per intenderci. E sono di quelle convinte che l'arte ci salverà la vita. Sempre se non ci prenderemo troppo sul serio, però.
domenica 18 aprile 2010
coreografie
Dal sito di Repubblica:
Little Miss Sunshine, USA 2006, di Jonathan Dayton - Valerie Faris
Gli Hoover sono una famiglia particolare: il padre Richard è un motivatore che ha realizzato un programma in nove punti che cerca di vendere, la madre Sheryl fa di tutto per tenere insieme la famiglia, anche se ha appena portato a casa il fratello, studioso gay di Proust che ha tentato il suicidio per un amore finito male. Completano la famiglia Dwayne, quindicenne che ha fatto il voto del silenzio per riuscire ad entrare in Areonautica, il nonno cacciato da una casa di riposo perché sniffa eroina e infine Olive (Abigail Breslin). E' lei la protagonista del weekend. Avendo passato le selezioni del concorso di bellezza Little Miss Sunshine, tutta la famiglia la scorterà in California per la grande finale.
Vi consiglio vivamente - se non l'avete mai visto - di cercarvi il film, o almeno la scena finale dell'esibizione di Olive sul palco, spontanea e così giustamente bambina in mezzo a tante grottesche dive in miniatura. Sbellicante e commuovente al tempo stesso! Io l'ho amata.
http://www.youtube.com/watch?v=CthB71GqYa0
Le mie coreografie da piccola erano degne di una Little Miss Sunshine, e così i miei abbigliamenti, che componevo da sola con grande impegno la domenica pomeriggio.
(Nel montaggio Olive, immagine tratta daimages.fanpop.com; ed io)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento