in due parole, tanto per non farla lunga.

La mia foto
Grafica milanese. Ossessionata, ossessiva, ossessionante (vedi alla voce figlia e madre e moglie, decisamente ossessionante). In un'altra vita volevo essere una di quelle tizie che vanno in giro a scoprire le nuove tendenze, si dice così? Come si porta l'orlo dei jeans e come ci si trucca per avere un aspetto vissuto ma etereo, cose di questo tipo. Nel frattempo cerco di fare poche cose ma discretamente bene. Non mi sono comprata l'impastatrice, per intenderci. E sono di quelle convinte che l'arte ci salverà la vita. Sempre se non ci prenderemo troppo sul serio, però.

lunedì 25 gennaio 2016

ROSSO SENZA TEMPO E SENZA FRENI.

Refinery29
Bloglovin'

Carey Mulligan

Garance Doré

Harper's Bazaar

into the gloss

karinecandicekong.com

oystermag.com

oystermag.com

Jeanne Damas

Stockholm Street style

Vogue UK


1) utilizzare esenzialmente due modi per truccarsi - alternarli in base all'umore: il colore solo sugli occhi oppure solo sulla bocca. semplice no?
(le labbra truccate sommate agli occhi truccati invecchiano di almeno dieci anni)
naturalmente il viso va curato con una cc cream o un fondotinta di nuova generazione. se si ha una bella pelle consiglierei addirittura di non mettere nulla se non un'ottima crema viso, ma la grana del viso deve davvero essere super.

2) poche cose come abusare abbondantemente di rossetto rosso permettono di iniziare meglio la giornata. in tal caso, niente ombretto, e un filo di mascara nero.
pessima idea quella di trasformare il viso in un mascherone pallido per far risaltare di più la bocca: l'effetto darkettone aka Morticia è fuori moda e davvero poco raffinato.
L'idea piuttosto è: sono uscita di casa di corsa e ho fatto appena in tempo a passarmi questo.

3) labbra rosse con orecchini grossi, assolutamente no. gli orecchini grossi vanno con lo smokey eyes e le labbra nude, lo sanno tutti ormai! al massimo una collana.

4) insomma è tutta una questione di sottile equilibrio. "less is more" non solo nella grafica ma anche nel make up.

5) le labbra molto rosse, nella vita di tutti i giorni, danno il meglio con una t-shirt bianca o una camicia di jeans. capelli spettinati e scarpe maschili.

6) prediligo senza ombra di dubbio i rossi freddi, con una punta di blu. ma dipende dal colore dei capelli e della pelle, e dal tipo di allure che si vuole ottenere.

7) il rossetto piace così tanto perchè prima di tutto è un vero e proprio feticcio. quindi se si hanno pochi soldi da investire in oggetti inutili penso possa essere messo tranquillamente al primo posto.

8) per questo motivo potete regalarmene uno

9) mandatemi la vostra foto a tema, e spiegatemi tutto del vostro outfit creato attorno alle labbra rosse. partite da quello e costruiteci sopra un mondo. ne farò un bellissimo post.

10) se siete maschi vale doppio.


2 commenti:

CyberLuke ha detto...

Leggendo questo post, ho scoperto almeno un paio di cosette interessanti che non sapevo e che potrò rivendermi alla prossima occasione.
Detto questo, da maschio medio, non resto indifferente al fascino di due tumide labbra femminili lucide di scarlatto, vetroso rossetto.

Nick ha detto...

vale anche se la foto te la mando io ma me la scatti tu?

bazzicano da queste parti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...