in due parole, tanto per non farla lunga.

La mia foto
Grafica milanese. Ossessionata, ossessiva, ossessionante (vedi alla voce figlia e madre e moglie, decisamente ossessionante). In un'altra vita volevo essere una di quelle tizie che vanno in giro a scoprire le nuove tendenze, si dice così? Come si porta l'orlo dei jeans e come ci si trucca per avere un aspetto vissuto ma etereo, cose di questo tipo. Nel frattempo cerco di fare poche cose ma discretamente bene. Non mi sono comprata l'impastatrice, per intenderci. E sono di quelle convinte che l'arte ci salverà la vita. Sempre se non ci prenderemo troppo sul serio, però.

giovedì 14 febbraio 2013

Sanremo 2013, parte seconda, ma velocissima.


Anche ieri sera ho seguito la più popolare trasmissione italica, ma ciò che di fondamentale tenevo a dirvi è contenuto nel post di ieri.
Mi limito a fare un riassuntino rapidissimo, e poi credo mollerò il colpo.
Naturalmente anche stavolta ad ogni titolo metto il link, così se vi va potete ascoltarle.

Modà 
 Testo imbarazzante, canzone assolutamente dimenticabile, genere melodico romantico che personalmente non ascolto più da anni.

Simone Cristicchi 
Ecco, la canzone mi sarebbe anche piaciuta cantata da Silvestri.
Perchè Cristicchi è un altro di quei furbetti cotruiti che non mi va giù. 

Carla Bruni (ospite)
Intervento dimenticabile, lei non è che spicchi per affabilità e  per sottolinearci quanto ci tiene in considerazione si è messa su un tailleurino smunto smunto senza impegno. Taccio sulla canzoncina assieme alla Luciana, taccio và.
Quella sta sempre a fare la spiritosa su quanto è bassa e bruttina rispetto alle altre donne, pensando che così la gente la trovi adorabile, ma è un giochetto che dopo tot anni non regge più.

Malika Ayane 
La sua voce rotolante mi affascina sempre, e anche gli strani buffi movimenti che fa con le mani. É tra le migliori. Esteticamente è peggiorata tanto, ma chi è che la consiglia? Era così bella all'inizio.

Almamegretta
 Mamma non lo sa 
Altro gruppo che ascoltavo volentieri dieci anni fa, ma ora non so, non riesco a concentrarmi, a stupirmi, a farmi rapire. Sarà colpa mia. Raiz è pure dimagrito, non gli dona, e ha perso quella scintilla negli occhi.

Max Gazzè
Gazzè è sempre stato sopravvalutato.
Ma sapete che non mi dispiace del tutto questo pezzo?

Annalisa 
La ragazza è garbata e talentuosa.
Mi è piaciuto, ascoltarla, mi è piaciuto anche il look retrò.
Solo che avrei fatto passare l'altra canzone.

Asaf Avidan (ospite)
Angosciante. Non so cosa sia, ma c'è qualcosa nella acclamata disperazione di questo ragazzo a darmi un fastidio pazzesco. Potrei azzardare: anche la musica triste necessita di ironia. Vado a mettere su Tom Waits.

Elio e le Storie Tese 
Meravigliosa. Numero uno. Geni assoluti.
Quante cose che puoi fare senza cambiare la nota!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  Dei Giovani avrei salvato solo

 Renzo Rubino
che mi ha convinta, e catalizzata.
 Per fortuna la sua canzone è passata.

Delle altre non dico nulla perchè Il Cile non era assolutamente all'altezza di partecipare alla gara, Irene Ghiotto mi ha fatto pensare tutto il tempo a Carrie Lo sguardo di Satana, e I Blasfema - gli pareva di essere i moderni Marlene Kuntz - non mi hanno trasmesso nessun tipo di emozione.

2 commenti:

Blackswan ha detto...

Eccomi qui, a renderti,anche se solo virtualmente, la visita. Grazie ancora per aver partecipato.
Un abbraccio
Nick

alessandra ha detto...

Cavolo condivido tutto! Soltanto trovo la Malika un po' stucchevole sotto tutti i punti vista, con una voce come la sua potrebbe fare cose davvero fighissime. Se avesse le palle di Elio e i musicisti di Elio.
Baci amica!

bazzicano da queste parti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...