in due parole, tanto per non farla lunga.

La mia foto
Grafica milanese. Ossessionata, ossessiva, ossessionante (vedi alla voce figlia e madre e moglie, decisamente ossessionante). In un'altra vita volevo essere una di quelle tizie che vanno in giro a scoprire le nuove tendenze, si dice così? Come si porta l'orlo dei jeans e come ci si trucca per avere un aspetto vissuto ma etereo, cose di questo tipo. Nel frattempo cerco di fare poche cose ma discretamente bene. Non mi sono comprata l'impastatrice, per intenderci. E sono di quelle convinte che l'arte ci salverà la vita. Sempre se non ci prenderemo troppo sul serio, però.

giovedì 10 gennaio 2013

momenti.



Ho letto sull'amico blog Altrove alcuni interessanti appunti sull'anno appena scivolato via. Prendo spunto, e cerco di ricordare i momenti più belli attraverso le voci che Marta ha saputo compilare così delicatamente.

una tra le cose fatte:
il libro sul Museo casa Enzo Ferrari a Modena mi ha permesso di conoscere uno staff di persone squisite, affettuose, umili: parlo soprattutto dell'architetto e dei fotografi. E dal momento che mi capita piuttosto di rado di partecipare ad una sinfonia di intenti così riuscita, è l'esperienza lavorativa del 2012 che metto in cima alla lista!

una tra le cose scritte:
un articolo per un sito di moda e nuove tendenze: spero tanto venga pubblicato!

una tra le cose (curiose) capitate:
trovo sempre curioso fare amicizia in rete, senza mai incontrarsi. è di certo qualcosa di molto raro. ma a volte capita. è splendido!

uno tra i viaggi fatti: 
 Cassis, sulla costa francese; una vacanza desiderata, poetica, odorosa, lieve


una tra le canzoni ascoltate:
212 di azealia banks mi è entrata a prepotenza nel cervello!

uno tra i libri letti:
scelgo L'età dei miracoli, di Karen Thompson Walker, un libro dall'atmosfera surreale, rarefatta, vivida. fantascienza? introspezione? quando non si riesce a focalizzare il genere di un libro di solito si tratta di qualcosa di interessante. Mi sono sentita strana nel leggerlo, malinconica e sottosopra.

  
uno tra i film visti (cinema o tv):
ne ho visti un numero incredibile. tra quelli visti sul divano vi segnalo "Detachment - Il distacco": è potente l'effetto che fa.
Il primo che mi viene in mente tra quelli gustati al cinema è forse l'ultimo 007, o anche l'ultimo Batman. Serate trascorse con gli amici, alla maniera classica, tra cappotti accatastati, caramelle gommose e testa svuotata dai pensieri... Ah, la magia della sala buia!

  
una tra le mostre visitate:
la mostra sulla grafica italiana in triennale: per me è stata importantissima, e pensare che non sono nemmeno riuscita a parlarvene su questo blog...


uno tra i momenti più intensi:
quando sono tornata a Civitanova in primavera, e per la prima volta non c'era Dino ad aspettarmi.

uno tra i momenti più complessi:
alcune visite mediche: non si vive di sola poesia! il nostro corpo reclama a chiare lettere più attenzione, e la strada difficile verso la felicità richiede anche saperlo ascoltare.

uno tra i regali ricevuti: 
i miei grossi occhialoni da nerd Modo. regalo di Mita. li amo tanto! Per loro ho gettato via le lenti a contatto!
una tra le serate attraversate:
le pizze ordinate al telefono e le birre nei calici grossi, la rilassatezza di certi discorsi e la vicinanza di amici di vecchissima data. Non saprei cosa desiderare di più, per le mie serate del weekend.

una tra le cene gustate:
senza ombra di dubbio la cena più bella di tutto l'anno è stata proprio a Cassis: una pentolona di cozze pepe e sale, accompagnate da birra chiara, su un microscopico tavolino un pò sgangherato, al porto, e con porto intendo a 2 metri dall'acqua!

3 commenti:

CyberLuke ha detto...

Una gran bella raccolta di istantanee emozionali, un altro piccolo spaccato su di te e un'idea da copiare.
Non male. ;)

Margherita ha detto...

quanti bei momenti Pa!
ma sei di civitanova marche? Il mio ragazzo è di Recanati (anche se da qualche mese l'ho rapito e vive con me in Sicilia!) e conosco molto bene quelle parti lì, quando vado nelle Marche un capatina da Fornarina non me la toglie nessuno!

pa ha detto...

ciao luca, leggerò con curiosità i tuoi momenti!

marghe, sono milanese, ma a civitanova ho casa e tanti carissimi amici. recanati è un luogo magico.
fornarina tutta la vita! io l'ho vista nascere!

bazzicano da queste parti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...