in due parole, tanto per non farla lunga.

La mia foto
Grafica milanese. Ossessionata, ossessiva, ossessionante (vedi alla voce figlia e madre e moglie, decisamente ossessionante). In un'altra vita volevo essere una di quelle tizie che vanno in giro a scoprire le nuove tendenze, si dice così? Come si porta l'orlo dei jeans e come ci si trucca per avere un aspetto vissuto ma etereo, cose di questo tipo. Nel frattempo cerco di fare poche cose ma discretamente bene. Non mi sono comprata l'impastatrice, per intenderci. E sono di quelle convinte che l'arte ci salverà la vita. Sempre se non ci prenderemo troppo sul serio, però.

sabato 24 novembre 2012

Ebenezer Scrooge.


Che qualcuno mi salvi dagli addobbi natalizi.
Nel novanta percento dei casi sono di pessimo gusto, e mi rattristano.
Non vivendo, la maggior parte di noi, in una baita innevata alle porte di un qualche paesino nordico popolato di bimbi biondi e con le guance rosse.
E, anche in quel caso, fare molta attenzione agli angioletti all'uncinetto,
alle stoffine scozzesi, ai babbi natale ripieni di caramelle troppo dolci.
A dire la verità non reggo molto nemmeno le decorazioni moderne, quelle che vogliono sembrare fashion (lana cotta, candele fatte a mano, sculturine semi-astratte, rami dipinti di bianco) ma che, nel contesto dei nostri appartamenti, danno uno strano senso di desolazione.

Ok, ora massacratemi pure.

Ok: l'albero con le lucine, in caso di bambini piccoli in giro per casa, ha il via libera.

6 commenti:

Marta Silenzi ha detto...

Ecco puntuale il tuo cinismo natalizio, lo stavo aspettando!!!

Stargirl ha detto...

Concordo, ma sono ancor più cinica di te, e non mi vergogno di dire: odio il Natale! :-)

CyberLuke ha detto...

Beh, io il Natale lo amo, o meglio, lo amavo alla follia almeno fino a un anno o due fa.
Già dallo scorso anno, qualcosa in me si è inceppato.
Vai a sapere.
Di certo, non mi lascia indifferente.
E di addobbi, beh, sta al nostro buon gusto trovarne e metterne di belli... e mi pare che a te il buon gusto non manchi (scarpe a parte). ;)

pa ha detto...

marta, inizi a conoscermi bene..

stargirl e cyberluke: io non lo odio nè lo amo. odio i festeggiamenti forzati con gente di cui non mi frega nulla, ma amo un buon pranzo tra intimi, in casa al calduccio. odio le decorazioni kitch, ma amo tanto le lucette intermittenti. una cosa che comunque amo molto è comprare i regali e fare i bigliettini (a mano).

pa ha detto...

le mie scarpe sono tutte bellissime.

CyberLuke ha detto...

Mmmm. Nsomma.

;D

bazzicano da queste parti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...