in due parole, tanto per non farla lunga.

La mia foto
Grafica milanese. Ossessionata, ossessiva, ossessionante (vedi alla voce figlia e madre e moglie, decisamente ossessionante). In un'altra vita volevo essere una di quelle tizie che vanno in giro a scoprire le nuove tendenze, si dice così? Come si porta l'orlo dei jeans e come ci si trucca per avere un aspetto vissuto ma etereo, cose di questo tipo. Nel frattempo cerco di fare poche cose ma discretamente bene. Non mi sono comprata l'impastatrice, per intenderci. E sono di quelle convinte che l'arte ci salverà la vita. Sempre se non ci prenderemo troppo sul serio, però.

sabato 31 marzo 2012

un sabato qualunque.


passare dall'edicola per prendere Repubblica e D,
approdare alla nuova caffetteria-panetteria 
e scoprire che lì il cappuccino non è affatto male,
fare colazione leggendo Soncini e Rampini,
salutare la vicina del piano di sotto 
che ci chiede se stiamo facendo colazione o pranzo,
poi spostarsi in biblioteca per cercare un libro appena stampato, 
ancora odoroso di novità e di cartone da imballo.
Tornare a casa con calma e rendersi conto che sì, oggi è la giornata in cui ci concediamo i carboidrati senza sensi di colpa,
e i bucatini con la bottarga (vera, da grattuggiare) ci aspettano.
Queste cose hanno il potere di fare di un sabato qualunque un sabato perfetto.
Quali sono le cose che hanno reso magico l'inizio del vostro sabato?
Sono curiosissima!

(nella foto: i bulbi che abbiamo ricevuto in regalo nel 2007 sono sbocciati anche in questo 2012!)


6 commenti:

kovalski ha detto...

a volte basta una sola parola: il sole :-)

MrJamesFord ha detto...

Merda, che figata!
Io sono al lavoro, pensa te! :)
Si dovrà rimediare con la famosa bevuta.
Tieniti pronta per la settimana prossima!

pa ha detto...

kovalski, il sole contribuisce all'80%, è vero!

Ford, me lo dici nell'unica settimana in cui mi allontano da milanoooooooooo??????????? fammi sapere!

marta6669 ha detto...

strano, a me il sabato non mi chiedono MAI se sto facendo colazione o pranzo. Chissà come mai... ;)

marta6669 ha detto...

a me non mi. brava marta!

pa ha detto...

ciao marta! non temere, non lo chiedono praticamente mai nemmeno a me...

oggi ho visto L.
trovato in superforma!!!!

bazzicano da queste parti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...