in due parole, tanto per non farla lunga.

La mia foto
Grafica milanese. Ossessionata, ossessiva, ossessionante (vedi alla voce figlia e madre e moglie, decisamente ossessionante). In un'altra vita volevo essere una di quelle tizie che vanno in giro a scoprire le nuove tendenze, si dice così? Come si porta l'orlo dei jeans e come ci si trucca per avere un aspetto vissuto ma etereo, cose di questo tipo. Nel frattempo cerco di fare poche cose ma discretamente bene. Non mi sono comprata l'impastatrice, per intenderci. E sono di quelle convinte che l'arte ci salverà la vita. Sempre se non ci prenderemo troppo sul serio, però.

mercoledì 18 gennaio 2012

cose che amo in questo gennaio.



cose che amo in questo gennaio. il silenzio. bere qualcosa di caldo mentre mi concentro. concentrarmi nel fare ciò che amo. i maglioni di lana grossa. cucinare la sera. mettere chili di crema idratante. i vecchi film. i telefilm di zombie. scoprire nuovi blog. scrivere sul mio. trattenere i sogni il mattino. scambiare idee e sogni. riflettere. fare ordine nei cassetti. le sciarpe lunghe e spesse. leggere romanzi di molte pagine. fare foto. camminare nel freddo. il piumone, e chi ci sta dentro. l'odore di sapone neutro. dare il giusto peso alle cose. ascoltare nuova musica. regalare dolcetti a mio papà. districare i gomitoli di lana con mia mamma. il burro. il riso. isolarmi. 


nota della mattina dopo: 
sì, insomma, non è che sono così naif.
pare il ritratto di pollyanna!

11 commenti:

Theallamenta ha detto...

anche a me piace districare i gomitoli con mia mamma :)
invece il burro no, mi da fastidio persino l'odore.

pa ha detto...

bhè, questa semplice operazione con la mia si è trasformata in un incubo ad occhi aperti, ma non posso dire di non aver riso, perciò...

pa ha detto...

noooooooo! ma il burroooooo è LA BIBBIA, in cucina!!!!

Cannibal Kid ha detto...

azealia banks è già un mito!

pa ha detto...

sì marco, questo video poi non mi sono ancora stancata di vederlo e rivederlo.

Theallamenta ha detto...

cazz, tra musica e burro mi sto giocando una followerz ;)

Pa, amica mia, urge consiglio sul capello corto. Sai il famoso taglio bellissimo che avevi postato anche tu? Ecco. Mi piacerebbe farlo, ma io ho i capelli lisci, e ho paura che quell'effetto "spettinato e sbarazzino" su di me diventi una roba inguardabile.
che dici, tu che sai?

Theallamenta ha detto...

ah ecco, e scusa anche se ho trattato il tuo blog come l'angolo della posta del cuore ♥

AdrianaMeis ha detto...

che bello sto post! :)

pa ha detto...

@theallamenta:
ciao cara, non potrei mai smettere di seguire un blog solo perchè la penso in maniera diversa dal suo proprietario. anzi. mi diverte un sacco argomentare e polemizzare, il tutto con il sorriso sulle labbra. ed è noto che questa attività sia molto più divertente se a ribattere ci sono persone con pareri distanti...
anche io ho i capelli lisci, ma grossi; tutto sta nel capire se i tuoi sono fini. se sono fini, più li sfili e li scali, e meglio è. ma la foto che intendi tu è quella di Shannyn Sossamon con il maglioncino? quel taglio, anche se sono fini, dovrebbe funzionare molto bene!

pa ha detto...

michi grazie! baci!

Garba ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=zbbvugSXUvc

bazzicano da queste parti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...