in due parole, tanto per non farla lunga.

La mia foto
Grafica milanese. Ossessionata, ossessiva, ossessionante (vedi alla voce figlia e madre e moglie, decisamente ossessionante). In un'altra vita volevo essere una di quelle tizie che vanno in giro a scoprire le nuove tendenze, si dice così? Come si porta l'orlo dei jeans e come ci si trucca per avere un aspetto vissuto ma etereo, cose di questo tipo. Nel frattempo cerco di fare poche cose ma discretamente bene. Non mi sono comprata l'impastatrice, per intenderci. E sono di quelle convinte che l'arte ci salverà la vita. Sempre se non ci prenderemo troppo sul serio, però.

sabato 26 novembre 2011

intervista a fabio.



Stasera intervisto Fabio.
Lui è molto timido!
E non possiede nemmeno un blog!
Ma io non sono così rigida nel dettare regole, e poi gli voglio bene.
Beccatevelo così, dunque, senza fare troppe domande.


nome
Fabio
nome del suo blog
non ne ha!
come l'ho conosciuto
in pausa pranzo!


intervista


Hai un soprannome? E se sì, ci racconti come è nato?
Da bambino 'fabioccio', perchè ero un ciccione di merda. All'università 'cicca', perchè mangiavo cicche a go-go per non dormire a lezione

Come è iniziato il tuo blog?
Non ne ho

Da piccolo cosa volevi diventare?
Volevo diventare mio padre. Poi ho cambiato idea

Se potessi essere il protagonista di un film, chi saresti?
Quello che ha fatto la parte del nazista in 'american history x'. quello con la svastica tatuata. E' famoso, ma non so il nome

Cosa fa di un giorno come tutti gli altri un giorno di vacanza?
Non è mai vacanza

La mansione che ti piace di più svolgere al lavoro.
Quello che va prendere i tasselli al grancasa quando sbagliano a ordinarli. così sto fuori dai coglioni

Qual è la musica che ti fa ballare?
Rigorosamente il martello. Il tunz-tunz che ti fa risuonare e ti manda via

Una cosa che da piccolo ti faceva tantissima paura.
La morte

Quello che più ti terrorizza ora che sei grande.
Ammalarmi e non morire

Il libro che regaleresti al tuo migliore amico.
Credo 'lo straniero' di Albert Camus

Sei un nerd?
MADONNA MUSINI, SON STATO UNO SFIGATISSIMO NERD DEL CAZZO FINO A 26 anni

Qual è lo sport che ti sei rassegnato a fare per far finta di non essere una nerd?
No, a questo ci tengo: dopo che ho perso peso tra corsa, nuoto e palestra mi sono sempre sbattuto

Se tu fossi un pittore, che cosa raffigurerebbero le tue tele?
L'idea di decadenza. Sai che sono la negazione dell'arte.. mi esprimo per concetti :)

Twin Peaks: quale era il tuo personaggio preferito (non per forza quello in cui identificarsi)?
Non l'ho visto, era troppo impegnativo.

Come sei vestito in questo momento? E, se potessi scegliere, cosa
indosseresti per tutta la vita?
Jeans e maglione nero. Ma indosserei per tutta la vita tutto quello che la mia amica Anna vorrebbe farmi comprare! Se ho capito come comprare un paio di jeans lo devo a lei!

Il cibo di cui non riesci a fare proprio a meno.
Verdure - in ogni declinazione

Il difetto che più ti fa impazzire nella persona amata.
Finora ho sperimementato la non fiducia e la codardia.
Il terzo spero di scoprirlo presto

Descrivi cos è, per te, un momento di felicità perfetta.
Parlare sottovoce la mattina a chi mi vuole bene. Soprattutto i primi giorni, quando ci si conosce, quando tutto è da scoprire e tutto è meraviglioso

Stai detestandomi per questa rottura di palle dell'intervista? Ti starò ancora simpatica o hai capito solo adesso quanto posso essere rompicoglioni?
Io ti adoro Musini

I bambini, sono di sinistra?
I bambini, beati loro, sono liberi

ps arrivato in un secondo momento:
sulla domanda del giorno di vacanza, c'è una cosa a cui ho pensato: il fatto di non dovermi svegliare per forza la mattina. Poi magari mi sveglio alla solita ora, ma non perchè sono obbligato. pensavo che non ho mai vacanza nel senso della noia, che quando sono solo mi accompagna sempre e rende tutto molto pesante.


Cose in comune con Fabio.
Il semplice fatto di considerare Albert Camus un pilastro del nostro background culturare (che è davvero molto, molto simile), la dice lunga. I mattoni su mattoni di nichilismo letto a 20 anni ci hanno segnati col pennarello indelebile.

Buon pazzo sabato sera Coty!

NB
Scordavo una cosa. Fabio ha voluto una domanda in più, ma scelta comunque da me. Mi è sembrato assurdo, ma del resto non è un blogger come gli altri intervistati quindi la cosa può avere un suo strano senso.

Apocalittico o integrato?
Assolutamente apocalittico.

4 commenti:

Nick ha detto...

una delle persone più intelligenti che ho mai conosciuto.

Garba ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Garba ha detto...

L'ultima domanda bis vince, risposta compresa. Vince anche 3,14infinito.

pa ha detto...

garba, tu sei di certo apocalittico.

bazzicano da queste parti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...