in due parole, tanto per non farla lunga.

La mia foto
Grafica milanese. Ossessionata, ossessiva, ossessionante (vedi alla voce figlia e madre e moglie, decisamente ossessionante). In un'altra vita volevo essere una di quelle tizie che vanno in giro a scoprire le nuove tendenze, si dice così? Come si porta l'orlo dei jeans e come ci si trucca per avere un aspetto vissuto ma etereo, cose di questo tipo. Nel frattempo cerco di fare poche cose ma discretamente bene. Non mi sono comprata l'impastatrice, per intenderci. E sono di quelle convinte che l'arte ci salverà la vita. Sempre se non ci prenderemo troppo sul serio, però.

domenica 27 marzo 2011

la vita quotidiana a paderno ai tempi del bel tenebroso - parafrasando.


e dopo essere sparita causa chiusure di libri e mostre, sono sparita nuovamente per prendermi cura di questo losco individuo; nei ritagli di tempo, poi, mi è necessario prendermi cura di me. sono tornata a fare un fantastico trattamento shatsu con andrea - grazie caro - e cerco di dormire tutte le volte che posso. la cura del tenebroso è più complicata, è fatta di termometri pasticche cremine sveglie puntate lavatrici pastine rassicurazioni. ho le pile scariche da troppi mesi, e non sono l'unica in famiglia. è stato un periodo davvero troppo strano caotico cupo.

15 minuti dopo. sono tornata a rileggermi il post perchè era davvero scritto da cani, prima mi ero appena alzata ed avevo un occhio aperto ed uno già cisposo in modalità notturna. fare errori d'ortografia sul blog è una cosa che davvero mi inviperisce! Ad ogni modo, recensioni di film non ne ho, ne inizio tanti ma non riesco a portarne a termine uno, anzi uno forse sì, ho visto finalmente molto in ritardo Il mare dentro di Alejandro Amenábar, una settimana fa, e mi ha commossa e riempita gli occhi delle meraviglie di certi posti, e di vita.
Libri invece: sto assaporandomi l'ultima fatica di Brizzi, La vita quotidiana in Italia ai tempi del Silvio.
Brizzi meriterebbe un post tutto suo da tanto è presente nella mia vita (ho letto tutti i suoi romanzi e saggi, lo seguo da quando conosco Nick, ed ha anche la sua stessa età). Da quando ha inziato poi a camminare come un pazzo per il mondo con i suoi soci e a percorrere gli antichi sentieri calpestati dai nostri avventurosi avi, mi sta nettamente più simpatico. (Per la cronaca, io sono il tipo di donna che preferisce Bastogne a Jack Frusciante)
Credo che dopo tutti questi anni la maggior parte di voi lo conosca, comunque ecco qua l'ennesima bella faccia da schiaffi che pubblico. Una in più una in meno! A me piacciono così!





2 commenti:

Veronica ha detto...

e sai che passa, Pa.
piano piano, passa sempre.
un bacio

pa ha detto...

ciao veronica, sì lo so ma fa anche piacere sentirselo dire! tu come va invece?

bazzicano da queste parti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...