in due parole, tanto per non farla lunga.

La mia foto
Grafica milanese. Ossessionata, ossessiva, ossessionante (vedi alla voce figlia e madre e moglie, decisamente ossessionante). In un'altra vita volevo essere una di quelle tizie che vanno in giro a scoprire le nuove tendenze, si dice così? Come si porta l'orlo dei jeans e come ci si trucca per avere un aspetto vissuto ma etereo, cose di questo tipo. Nel frattempo cerco di fare poche cose ma discretamente bene. Non mi sono comprata l'impastatrice, per intenderci. E sono di quelle convinte che l'arte ci salverà la vita. Sempre se non ci prenderemo troppo sul serio, però.

martedì 7 settembre 2010

far frullare le idee.


Avete presente quel meraviglioso blog di stile che è The Sartorialist?
Mi sono persino comprata il libro, della Penguin, in lingua originale, davvero un grande acquisto.
Questo per dire che quando pubblicherò anche io foto scattate in giro alla gente, cosa che faccio da tempo, non vorrò farla passare di certo per un'idea originale; mi sento molto molto vicina all'autore di quel blog nel modo di concepire quello che è non tanto la moda o l'alta moda, quanto l'avere stile in ogni momento della giornata, che non significa spendere mucchi di soldi in borse o passare le giornate a fare shopping. Avere stile è un fatto culturale, un pò come riconoscere ed amare la buona cucina, e non ultimo stare bene con se stessi.

Nella foto, tratta da The Sartorialist, una coppia boho a Firenze.

3 commenti:

marta ha detto...

bello 'sto sito.
:)))

pa ha detto...

sì, bellissimo davvero, sta riscuotendo successo in tutto il mondo, devi vedere il libro, è davvero ben fatto.
lui sa il fatto suo, e ha un gran gusto.

alessandra ha detto...

mi toccherà rimettere piede nella maledetta feltrinelli perché mi hai fatto venire voglia di avere quel libro. per fortuna sono in partenza per brescia dove feltrinelli per me è solo bella nostalgia!
baci pa!

bazzicano da queste parti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...