in due parole, tanto per non farla lunga.

La mia foto
Grafica milanese. Ossessionata, ossessiva, ossessionante (vedi alla voce figlia e madre e moglie, decisamente ossessionante). In un'altra vita volevo essere una di quelle tizie che vanno in giro a scoprire le nuove tendenze, si dice così? Come si porta l'orlo dei jeans e come ci si trucca per avere un aspetto vissuto ma etereo, cose di questo tipo. Nel frattempo cerco di fare poche cose ma discretamente bene. Non mi sono comprata l'impastatrice, per intenderci. E sono di quelle convinte che l'arte ci salverà la vita. Sempre se non ci prenderemo troppo sul serio, però.

lunedì 19 aprile 2010

le regole dell'attrazione






Ci sono diversi buoni motivi per vedere Le regole dell'attrazione di Roger Avary, film del 2002.

É tratto dall'omonimo romanzo di Bret Easton Ellis, a mio avviso uno dei più geniali scrittori viventi.

La regia è talentuosa, Avary si destreggia bene fra interessantissime tecniche di ripresa, salti temporali e scene girate al contrario. Ed è cinico e poetico insieme. Come Ellis, del resto.

Tutto, tutto quanto in Shannyn Sossamon/Lauren è stratosferico: la faccia che ha, il modo in cui si veste, la camminata, le espressioni imbarazzate.

James Van Der Beek sorprende piacevolmente, soprattutto se come me lo avevate trovato piuttosto patetico nella serie televisiva Dawson's Creek.

La colonna sonora è DIVINA! La danza dei due amici gay in piedi sul letto, sulle note di Faith, vale da sola il film. E poi The Cure, Public Image Limited... sembra uscita da quelle cassettine che ci registravamo e dedicavamo a vicenda al liceo.

Ma soprattutto, qui ci si diverte a prendere pesantemente in giro tutti i vari film adolescenziali patinati con i quali siamo cresciuti. Con cattiveria ed intelligenza. E però ci si diverte un mucchio!
È un gioiello, davvero. Buona visione.

(Montaggio di immagini tratte da files.splinder.com, images.movieplayer.it, celebrity-exchange.com, libreriauniversitaria.it, moviepoopshoot.com)

1 commento:

Laura ha detto...

Bel post e bel blog...

Se ti va passa da mel mio blog barbielaura.com e seguimi se vuoi su bloglovin...

bazzicano da queste parti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...